Relais & Chateaux Agriturismi

0

Quando si parla di agriturismo i relais sono il gold standard. Queste proprietà di lusso offrono non solo un rifugio tranquillo dal trambusto della vita urbana, ma anche l’opportunità di sperimentare l’agricoltura e la cultura locale. Queste strutture ricettive, che vanno dalle ville agli agriturismi fino alle dimore, sono generalmente a conduzione familiare e progettate per mettere in risalto l’area circostante. Oltre ai consueti servizi (bagni privati, connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto), molti includono giardini o terrazze privati, nonché cucine o zone pranzo.

Relais Mastrojanni è un casale toscano in collina che offre raffinato relax ed esplorazione del terroir della regione. Le camere sono disposte in tre delle quattro case coloniche ristrutturate della tenuta, circondate da vigneti e ulivi. Le camere presentano travi a vista, mobili in legno fatti a mano e trapunte e tende in stoffa ricamata di Montefalco, che ricordano lo stile di una casa di campagna rinascimentale.

Le camere partono da 161 piedi quadrati e i servizi includono TV a schermo piatto, accappatoi e minibar. Alcune dispongono di balcone privato, vasca idromassaggio o angolo relax. La colazione è inclusa e il ristorante in loco serve piatti italiani e toscani, con ingredienti provenienti dall’orto biologico del resort.

Corte Cucciata, membro di Relais & Chateaux, è un relais di lusso in Sicilia che ospita un’azienda agricola di olivi e un frantoio che produce quattro varietà di olio. Le camere e le suite dell’hotel sono tributi moderni alla classica vita rurale siciliana, con un design elegante e una forte enfasi sul cibo e sul vino. Come tutti i membri della rete Relais & Chateaux, Corte Cucciata si impegna a proteggere e preservare il patrimonio culturale e l’ambiente, come articolato nella sua Visione presentata all’UNESCO nel novembre 2014. agriturismi relais

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *